Le regole sono poche e semplici!
Si accettano foto di tutte le specie selvatiche viventi che appartengano al Regno Animale o a quello Vegetale (non verranno quindi accettati, almeno per il momento, soggetti di altri Regni, Funghi).
Le foto devono essere state scattate dentro al territorio comunale di Zola
Gli animali e le piante che verranno fotografati dovranno essere selvatici (non verranno accettati animali domestici, da allevamento e/o foto di piante coltivate).
Il soggetto deve essere riconoscibile (si accettano anche immagini non perfettamente a fuoco o mosse, è però importante riuscire a distinguere il soggetto per una corretta identificazione).
Nel caso in cui vengano ricevute 2 o più segnalazioni della stesse specie, anche provenienti da luoghi diversi, verrà creato un unico post con le informazioni fornite nella segnalazione che, in ordine cronologico, avremo ricevuto per prima. Le altre fotografie verranno comunque accettate, ma saranno raggruppate all’interno di quello stesso post formando una gallery. Soltanto nei casi di segnalazioni di specie rare e protette, verrà creato un post per ognuna delle aree interessate dalle segnalazioni. Anche per queste specie, però, si applicherà la regola generale e ogni segnalazione successiva alla prima, che provenga dalla stessa area, confluirà in una galleria fotografica all’interno del post relativo alla prima segnalazione pervenuta.